Carta esclusiva per imballaggi

Anticipare le esigenze del mercato con nuove soluzioni

Carta Esclusiva per Imballaggio

Adatta per imballare articoli di lusso come abbigliamento, scarpe e gioielli

La carta per avvolgere prodotti, scatole e imballaggi è uno degli strumenti comunicativi più efficaci per trasmettere l’immagine curata di un brand a tutti i potenziali clienti di un negozio. Nella versione personalizzata con logo, colori e stampe particolari, contribuisce alla costruzione di un’identità attenta e raffinata, in grado di trasmettere al target di ogni brand l’essenza più intrinseca di un prodotto aumentandone al tempo stesso il valore percepito.

La carta esclusiva per imballaggi è un dettaglio fondamentale per moltissime realtà commerciali: gioiellerie, profumerie, pasticcerie, pelletterie, negozi di scarpe e di abbigliamento, di dolci e di alimenti.

Soprattutto negli ambiti alimentare e calzaturiero, le carte per imballaggi sono utilizzate per avvolgere le scatole che contengono i prodotti attraverso uno strumento comunicativo di alto impatto estetico e personalizzabile fin nei minimi dettagli: spessore, sensazione al tatto, grafica, colore, logo.

Per chi pretende il massimo in ogni situazione, la carta esclusiva per imballaggi può essere decorata con stampe UV. Questa lavorazione particolare crea effetti di luce molto pregiati su alcuni punti della grafica, rendendo la carta ancora più elegante e pregiata.

Bianche, nere, colorate, dorate, metallizzate: le possibilità di personalizzazione delle carte per avvolgere e confezionare i prodotti è infinita grazie alle tecniche per la stampa di ultima generazione. Tecniche che consentono di rendere la carta bella da vedere, ma anche adatta al contatto accidentale con gli alimenti, impermeabile, morbida, delicata oppure lucida e brillante a seconda delle proprie preferenze estetiche.

Tra le tante tipologie diverse, le carte ideali per avvolgere gli imballaggi sono:
• pelleaglio
• accoppiata
• patinata e monopatinata
• UV
• metallizzata

Per decorare i pacchi regalo, invece, la carta fantasia permette di spaziare tra grafiche, texture e colori classici adatti a ogni occasione diversa: compleanni, matrimoni, festività e molto altro ancora.

Ordina la tua carta esclusiva per imballaggi, contattaci!