In tutti gli ambiti commerciali che prevedono la realizzazione di confezioni regalo, la carta velina è un must have immancabile capace di aumentare il valore percepito del prodotto acquistato. Viene utilizzata per avvolgere i prodotti più delicati e pregiati prima che questi vengano sistemati nelle relative confezioni.
La carta velina è molto leggera al tatto e, proprio per la sua eleganza, viene utilizzata soprattutto nelle profumerie, nelle pelletterie, nei negozi di scarpe e di abbigliamento, di intimo e di accessori per la moda. Può inoltre essere personalizzata con tinte uniche o colorate, superfici opache o lucide, grammature diverse e grafiche ad hoc.
Per i brand che firmano i prodotti di alta moda più esclusivi, la carta velina per confezioni viene personalizzata con loghi, texture e grafiche ad hoc capaci di comunicare e di trasmettere il valore più intrinseco degli articoli che avvolgono.
In occasione di matrimoni, compleanni, festività, cerimonie e ricorrenze particolari, la carta velina personalizzata può essere utilizzata per decorare i regali da riporre all’interno delle confezioni, come ad esempio: camicie, abbigliamento intimo, scarpe, abiti, giacche, gonne, completi, accessori, prodotti in pelle, bottiglie di vino e profumi.
Grazie a particolari tecnologie, la carta velina per confezioni può inoltre essere personalizzata ancora di più con un tocco di estrema eleganza: la stampa UV. Questa tecnica di stampa consente di creare dei pregiati colpi di luce in alcuni punti della carta.
La raffinatezza di questa carta resta immutata nelle versioni con fantasie già pronte per essere stampate e abbinate a qualsiasi tipo di confezione: scatole, shopper, pack in cartoncino, astucci e valigette.
A seconda delle preferenze di ogni brand e di ogni negozio, la carta velina per confezioni può essere consegnata, in tutta Italia, in formato o in rotolo.