Carta velina per vestiti

Anticipare le esigenze del mercato con nuove soluzioni

Carte veline per vestiti

Il dettaglio essenziale che farà la differenza per valorizzare il vostro prodotto

Nell’ambito del luxury, l’attenzione ai dettagli è fondamentale per mantenere alta l’immagine dei brand che firmano i prodotti d’alta moda. In particolare, i negozi che rivendono abiti caratterizzati dall’alta qualità della maestria artigianale prestano molta cura nella realizzazione delle confezioni regalo, delle shopper e delle scatole per trasportare i prodotti al momento della vendita.

All’interno delle confezioni, gli abiti vengono avvolti nella carta velina per due ragioni principali: una funzionale e una emozionale.

Dal punto di vista funzionale, la carta velina serve per proteggere i tessuti più delicati, per evitare di sgualcirli o di rovinarli allungando inavvertitamente qualche filo o sporcando i completi più candidi.

Dal punto di vista emozionale, la delicatezza e la trasparenza della carta velina, in contrasto con la sua funzione protettiva, mette ancora più in risalto il valore percepito del prodotto acquistato trasmettendo al tempo stesso un’identità forte, definita e curata della firma che li accompagna.

Per aumentare l’eleganza di un brand, per distinguersi con classe, per presentarsi con un’immagine accurata in negozio, la carta velina è un piccolo e insostituibile dettaglio che fa la differenza e che non può mancare in nessun punto vendita di moda.

Anche un abito pregiato, se presentato nel modo sbagliato, rischia che il suo valore non venga percepito dal cliente finale. Per questo, l’attenzione nei confronti della carta per avvolgere i vestiti è, da sempre, motivo di vanto in tutti i negozi di fascia alta che propongono abiti esclusivi.

La carta velina è inoltre uno strumento comunicativo molto potente e altrettanto versatile. Può infatti essere personalizzata in tanti modi diversi, con colorazioni sfumate o tinte uniche, con loghi e texture, grammature varie, superfici opache, lucide e più o meno trasparenti.

Delicata e leggera, la carta velina può inoltre essere impreziosita con particolari colpi di luce realizzati attraverso la stampa UV.

Contattaci

 
 
 
 


Ho letto l'informativa sulla privacy e do il mio consenso