PARAFFINATURA.
È una delle tecniche di lavorazione della carta più diffuse nel settore, utilizzata soprattutto per supporti destinati ai prodotti alimentari freschi e da banco. Si tratta di una procedura delicata con cui la carta viene ricoperta di paraffina, una soluzione alternativa alla carta siliconata e politenata.
Questo la rende impermeabile e resistente all’umidità senza assorbire o rischiare di far uscire oli e grassi.
Proprio per questo la carta paraffinata viene utilizzata nel settore alimentare come il dolciario, la gastronomia e la macelleria.
Ma la carta paraffinata è adatta anche a settori diversi come l’automobilistico per i pezzi di ricambio, dove le perdite di sostanze grasse potrebbero danneggiare i prodotti. F.lli Magro ha sviluppato le più innovative tecniche di paraffinatura della carta su entrambi i lati, realizzata in rotoli oppure in formato e personalizzata.
Leggi di più
Paraffinatura su vari supporti
La paraffinatura permette di rendere resistente qualsiasi tipo di supporto. Grazie a questo speciale trattamento, la carta personalizzata rimane forte e duratura nel tempo anche dopo lo scarto del prodotto. F.lli Magro si occupa della paraffinatura di carta velina, kraft, riciclata, pelleaglio, pergamino, sealing e molte altre.
Carta paraffinata personalizzata
Realizziamo carta paraffinata su entrambi i lati, personalizzabile con loghi e grafiche di aziende come pasticcerie, salumerie, caseifici e altri. Una carta raffinata e curata nei dettagli, che anticipa l’alta qualità del prodotto che avvolge e ne garantisce l’assoluta valorizzazione sia dal punto di vista estetico sia di mantenimento delle proprietà organolettiche.
Chiudi
scopri i nostri settori di riferimento